Le Biocostellazioni®

Le Biocostellazioni® sono un aiuto alla vita

Le Biocostellazioni® nascono dall’applicazione e dalla fusione tra le Cinque Leggi Biologiche e le nuove costellazioni mediali e spirituali. Cioè, l’evoluzione delle vecchie costellazioni familiari e sistemiche.

In questo percorso di conoscenza e consapevolezza, ciascun sintomo è visto e trattato come un movimento creativo dello spirito.

Non del singolo individuo, ma dell’intero sistema da cui proviene.

Vedremo insieme i quattro livelli del sintomo: personale, familiare, sistemico e meta livello (o metasintomo).

Scopriremo e verificheremo che ogni sintomo è una forma di relazione con qualcuno. In particolare, una relazione sospesa. 

Inoltre, il sintomo è sempre un'opportunità di crescita, adattamento, evoluzione.

Faremo l’esperienza di come la guarigione possa avvenire solo includendo lo spirito e le dimensioni psichiche superiori, in armonia con il destino, con gli altri, con il proprio ambiente, con tutto ciò che ne fa parte.

Dunque, le Biocostellazioni® agiscono sullo spirito e sull’anima, pur avendo poi molte ripercussioni su tutti gli altri livelli, come testimoniano le numerose esperienze che stiamo raccogliendo da chi già le ha provate.

Per questo le Biocostellazioni® non si sostituiscono ad alcun cammino tradizionale ma lo integrano.

Qualunque strumento fornisca una soluzione, non ha alcun bisogno di contrastare o indebolire tutto ciò che esiste e ha efficacia.

Tutto quello che è al servizio, è anche nel rispetto, nella cooperazione e nella pace.

Le Biocostellazioni® saranno offerte come percorso di formazione sia per tutti gli operatori che lavorano nella relazione d’aiuto, sia per quanti intendono farne un proprio patrimonio esperienziale, di crescita e consapevolezza.

Il nuovo percorso, a partire da Ottobre 2018, sarà strutturato in 9 moduli da tre giorni ciascuno, nell’arco di circa un anno e mezzo, alla fine del quale, dopo il superamente delle prove teoriche e pratiche, verrà rilasciato un attestato.

Nel primo dei tre giorni di ciascun modulo, sarà permesso l’accesso anche a chi non è in formazione, così da poter mostrare agli studenti, in diretta e sul campo, il funzionamento delle Biocostellazioni®, il giusto atteggiamento del facilitatore, le caratteristiche del lavoro di aiuto attraverso questo prezioso strumento.

La partecipazione al corso di formazione è completamente libera. Ciascuno può seguire i moduli che preferisce; solo chi prende parte all’intera formazione e supererà le prove potrà ricevere l’attestato. La partecipazione può avvenire in qualunque città, purché tutti e 9 i moduli siano frequentati.

È il primo passo verso una nuova dimensione dell’uomo, delle sue relazioni, del successo e della guarigione, multidimensionale.

La nascita delle Biocostellazioni®

 Il 19 luglio 2016 è nata la pagina Facebook delle Biocostellazioni®, il nuovo strumento di aiuto alla vita che riunisce le 5 Leggi Biologiche e le costellazioni mediali e spirituali.  

 Si tratta di un percorso di crescita, consapevolezza e guarigione, che molti hanno già sperimentato, nell’ambito dei seminari intitolati “Guarire”. Non è un’invenzione, né una scoperta: posso definirla una rivelazione; semplicemente, nel corso degli anni ho preso coscienza che i sintomi sono sì forme di adattamento biologico e di manifestazione di conflitti, sia per gli umani che per tutte le altre specie; ma attraverso le costellazioni, abbiamo potuto verificare che essi sono anche l’espressione di disordini familiari e irrisolti del sistema di appartenenza.

 Spesso un sintomo rappresenta un escluso: un suicida, la vittima di un omicidio, un assassino, qualcuno morto in circostanze tragiche come incidenti, episodi di guerra, ecc. Inoltre, sintomi si rivelano di frequente come dei veri e proprimoduli relazionali che ci collegano con qualcuno del nostro passato. Per questo, è così centrale — nelle Biocostellazioni® — il mettere in scena un rappresentante del sintomo. Spesso è l’unico movimento necessario per portare alla luce una verità che poi, nel tempo, si traduce in una risoluzione. Stiamo raccogliendo molte testimonianze in proposito e, nel corso dei mesi, mentre procede la nostra ricerca e verifica costante, ne pubblicheremo alcune.